In cosa consistono i funerali e come vengono organizzati.
Le Onoranze Funebri Buzzerio si occupano dell’espletamento completo di cerimonie funebri, occupandosi di tutto l’ iter cimiteriale con competenza e serietà.
In Italia i funerali si svolgono basandosi sul decreto normativo DPR 285/90, e sui vari aggiornamenti date dalle circolari interpretative. Il funerale esegue le ultime volontà espresse dal defunto in vita. Se una persona in fin di vita ha paura che i suoi eredi non rispettino le volontà di realizzazione del proprio funerale, può lasciare un testamento olografo, scritto di suo pugno, datato e firmato. Il testamento olografo che prescrive le modalità del funerale, viene chiuso e consegnato ad un notaio il quale verificherà il corretto andamento del funerale secondo le richieste del defunto. Il rito religioso del funerale in Italia è prevalentemente di tradizione cattolica, e si compone di tre parti: la veglia o contemplazione del defunto, la cerimonia funebre officiata dal sacerdote e il pio officio della sepoltura del defunto.
Le Onoranze Funebri Buzzerio si occuperanno della preparazione dei funerali in tutte le sue fasi: dalla preparazione alla vestizione della salma, passando all’allestimento della camera ardente e agli addobbi funebri floreali.
Con discrezione e competenza si occuperà di tutta la documentazione finalizzata alla richiesta delle autorizzazioni al Comune ed eventualmente al Cimitero, per completare le quali servono i documenti personali del defunto ma anche di un parente stretto che assuma il compito di garante delle operazioni mirate ad organizzare il funerale.